Torino ha ospitato la 3×3 Women’s Series di basket: Infonet protagonista con la fornitura delle linee per lo streaming video e il wi-fi

Due linee dati in fibra ottica: una per la trasmissione video in streaming di tutti gli incontri e una seconda dedicata alla rete wireless messa a disposizione degli atleti e dello staff dell’evento. Questo il lavoro messo a punto da Infonet per il 3×3 Women’s Series di basket, prima competizione Fiba 3×3 dedicata alle donne. Il tutto completato dal servizio tecnico di messa a punto delle configurazioni e il supporto tecnico di reperibilità per tutta la durata della manifestazione. Contattati dalla Federazione Pallacanestro, Infonet ha così offerto un servizio di altissimo livello per permettere la trasmissione dell’evento cestistico che il 14 e il 15 giugno scorso ha animato Piazza San Carlo a Torino e che ha visto protagoniste ben otto nazionali. A fianco dell’Italia, campione del Mondo in carica, infatti, erano presenti anche Francia, Repubblica Ceca, Serbia, Canada, Usa, Mongolia e Irlanda.

Infonet a fianco del basket: ecco come è andata

Il torneo, tappa importante nella programmazione in vista dei prossimi Mondiali che prenderanno il via il prossimo 18 giugno ad Amsterdam, è stato vinto poi dalla Francia che ha sconfitto proprio le Azzurre in finale per 6-19. Le ragazze di coach Adamoli, che avevano prima sconfitto Serbia e Stati Uniti, si apprestano adesso ad iniziare la nuova e fondamentale avventura della FIBA 3×3 World Cup 2019 affrontando, come prima avversaria, la Nuova Zelanda (19 giugno ore 11:45). Da parte di Infonet, un in bocca al lupo alla nostra Nazionale.