Wildix lancia l’integrazione con Microsoft Teams: ecco la novità del 2020!

13-10-2020 12:11 -

Wildix lancia l'integrazione con Microsoft Teams: da sistema di collaboration ad un vero e proprio strumento dell'ecosistema blu


Novità in casa Wildix: arriva l’integrazione con Microsoft Teams. La società dell’ecosistema blu sta infatti per lanciare una nuova funzionalità che permetterà di unire tutte le potenzialità del centralino telefonico ad una delle piattaforme mondiali più diffuse per quanto riguarda la comunicazione e la collaborazione. Una piattaforma che conta già oltre 70 milioni di utenti in tutto il mondo.

Cos’è Teams



Se non conosci Teams è venuto il momento di scoprirlo approfittando dell’opportunità offerta da WildixSi tratta, in particolare, di una piattaforma di collaboration che offre, oltre alla possibilità di creare chat lavorative, anche quella di creare e lanciare video conference, organizzare meeting online, archiviare file e molto altro. Tuttavia, ha una pecca: non è ancora un software completo in quanto non soddisfa tutte le esigenze comunicative di un’azienda come la tua. O, vista la novità di cui ti sto parlando, sarebbe meglio dire non era ancora un software completo.
Fino a qualche settimana fa, infatti, Teams consentiva una comunicazione soltanto scritta (chat singole o di gruppo) o, in aggiunta, quella “live” grazie allo streaming video (conference e meeting). Da oggi, proprio grazie all’integrazione con Wildix, anche tramite l’applicativo di Microsoft ogni utente avrà la possibilità di effettuare e ricevere chiamate dirette. Grazie a Wildix, dunque, Teams passa dall’essere un ottimo strumento di collaboration ad uno che può vantare le potenzialità di un vero e proprio “centralino” telefonico.

Le funzionalità di Wildix-Teams



Per riassumere, l’integrazione tra Microsoft Teams e Wildix sarà in grado di offrire ad ogni utente della piattaforma anche le principali funzionalità (e potenzialità) che appartengono per natura all’ecosistema Blu:
• Click-to-Call fuori dall'elenco dei contatti di Microsoft Teams tramite il PBX Wildix
• Cronologia chiamate
• Hang up Chiamate
• Dial pad
Entro la fine dell’anno, poi, tali funzionalità saranno ulteriormente ampliate.