25 Settembre 2022
News

Centralino voip in cloud vs centralino tradizionale

26-05-2022 12:49 - Notizie

Tecnologia Cloud o tradizionale? Ecco come scegliere la soluzione più adatta alla tua impresa


Le comunicazioni aziendali sono un asset fondamentale e strategico per tutte le imprese, ma ogni organizzazione ha necessità diverse. Ed è per questo che la scelta del centralino telefonico diventa fondamentale. Se si guarda al passato, i centralini telefonici erano totalmente analogici (o ISDN) mentre oggi la scelta è decisamente più ampia ed è assolutamente normale chiedersi quale scegliere. L'innovazione tecnologica, infatti, ha permesso di mettere sul mercato la tecnologia VoIp e, soprattutto, le soluzioni in Cloud. Un ampliamento della gamma di prodotti di telefonia che, da un lato, permette più possibilità di scelta da parte del cliente finale ma, dall'altro, rischia di creare molta indecisione. Ed è proprio per questo che ho pensato di scrivere queste righe: per fare un po' di chiarezza e aiutarvi nella scelta.

Perchè scegliere un centralino cloud?


Grazie all'introduzione del Cloud le aziende hanno potuto risolvere molti problemi tecnici e non solo. Vediamo allora quali sono i principali vantaggi apportati dall'innovazione tecnologica sopra descritta. Innanzitutto, il VoIp permette di ridurre i costi grazie a soluzioni di abbonamento mensile (o di altra durata) e alla possibilità di aumentare o diminuire, a seconda delle necessità dell'impresa, il numero di interni. Inoltre, si avrà a disposizione un centralino costantemente aggiornato all'ultima versione. Ma non è tutto. Le possibilità di migliorare la condizione della tua azienda non dipendono solo dal passaggio al VoIp.

Ed è qui che entra in gioco il Cloud. Se vorrai contenere ulteriormente i costi, infatti, potrai scegliere di abbandonare definitivamente l'hardware. Il centralino virtuale sarà basato su un'unica e semplice piattaforma software grazie alla quale diventeranno obsoleti e non fondamentali anche i classici telefoni da scrivania. Per telefonare, infatti, ti basteranno un paio di cuffie collegate al tuo personal computer, o una semplice app da installare sul tuo device mobile, e una buona connessione a Internet.

Il Centralino voip in cloud è quindi la soluzione perfetta per la tua azienda: completamente online, senza nessun vincolo di abbonamento con i grandi carrier telefonici da cui diventa quasi impossibile separarsi, nessun costo nascosto. Paghi esclusivamente ciò che consumi e i servizi che utilizzi. E a fine mese, le bollette ti ringrazieranno.


Quindi, perchè dovresti scegliere un centralino virtuale in cloud?


Riassumendo, quindi, ci sono pochi ma fondamentali motivi che dovrebbero bastare per spingerti verso la scelta del cloud. Innanzitutto, la riduzione dei costi: non avrai più problemi legati all'installazione fisica della macchina e alla sua manutenzione. Eventuali problemi o necessità tecniche potranno essere gestite da remoto da tecnici altamente specializzati in brevissimo tempo e senza interrompere la produttività della tua azienda. Il tuo sistema sarà sempre nuovo e al passo con l'evoluzione tecnologica grazie alla possibilità di aggiornarlo costantemente all'ultima versione messa in commercio. Ma non solo: la possibilità di utilizzare il tuo centralino telefonico cloud senza dipendere dall'hardware ti permetterà di lavorare da qualsiasi luogo. Che tu sia comodamente seduto alla tua scrivania, in viaggio o in vacanza. Il tutto con un semplice clic, senza dover fare corsi o perdere tempo per imparare ad utilizzare complicati sistemi tecnologici.

Ti starai dotando, in poche parole, di un sistema in grado di migliorare la comunicazione interna, con i tuoi collaboratori, ma anche e soprattutto con i tuoi clienti. Aumenterai la produttività riducendo i costi e le perdite di tempo. E quindi di denaro.

Non ci credi? Bene, siccome sono assolutamente certo di quello che ti sto dicendo, ti propongo una piccola scommessa.


CONTATTACI PER UNA PROVA GRATUITA


Ti offro la possibilità di provare questo sistema in modo totalmente gratuito per un mese personalizzando il sistema in base alle tue esigenze. Ma non finisce qui. Un'altra domanda da porsi riguarda gli operatori e fornitori di questi servizi. Dal centralino telefonico alla linea dati e voce, dal sito web ai servizi cloud e di sicurezza informatica, dal gestionale al server: ti conviene affidarti a professionisti differenti o cercarne uno in grado di offrirti il pacchetto completo? La risposta sembra essere piuttosto facile e, di fatto, lo è. Basta che ti soffermi un secondo a pensare a cosa capita quando un servizio della tua azienda non funziona. Quante volte ti è capitato di chiamare il servizio di assistenza ed assistere al classico scarica barile tra i tanti fornitori dei tuoi servizi? Un enorme spreco di tempo che inevitabilmente ritarda la soluzione del problema facendoti perdere, oltre che la pazienza, anche i soldi.

E allora la soluzione, come ti accennavo, è assolutamente semplice per non dire ovvia: interrompere questa lunga catena affidandoti ad un unico professionista. Un soggetto competente e affidabile che diventi per te non solo un banale fornitore ma un vero e proprio partner per tutto ciò che riguarda il mondo della telefonia e della comunicazione. Un punto di riferimento in grado di garantirti non solo un pacchetto completo di servizi ma anche la facilità e la rapidità di intervento in caso di problemi o necessità e un rapporto qualità/prezzo super vantaggioso. E allora ecco la vera e propria scommessa a cui accennavo precedentemente.


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI


Se dopo aver provato per un mese la nostra soluzione VoIp sarai soddisfatto e vorrai continuare con noi, potrai scegliere uno dei piani per la tua rete dati.
Usufruendo del 20% di sconto.

siti web - www.infonetcloud.com
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie